
FAIP Informa
Si è tenuto ieri 19 Dicembre 2022 a Roma, un importante Seminario dedicato all’Europrogettazione.
Una location prestigiosa come la Biblioteca Nazionale di Roma ha ospitato, nella Sala Macchia, l’evento nato dalla virtuosa sinergia tra A.N.A.I. (Associazione nazionale Archivisti Italiani) e CoLAP nazionale, all’interno del Progetto “Professioni al centro dell’ l’Europa”, promosso da CoLAP e di cui, come FAIP siamo da anni parte attiva.
Un parterre importante di relatori, ha ripercorso il filo narrativo di iniziative e riflessioni, sul tema delle libere Professioni, trattato a livello associativo, regionale (Regione Lazio), nazionale ed europeo, con una relazione conclusiva sull’euro-progettazione del Dott. Marco Amici.
In questo scenario si collocano gli interventi significativi di tre donne delle istituzioni: l’europarlamentare On. Irene Tinagli ( Eurodeputata e Presidente della Commissione problemi economici e Monetari UE) la Presidente IX Commissione Lavoro-Formazione Regione Lazio, Assessore Eleonora Mattia e l’ On. Marta Schifone (Componente della Commissione Lavoro alla camera dei Deputati) che hanno portato, alla nostra attenzione, ognuna dal proprio osservatorio, la concretezza dei traguardi raggiunti e l’opportunità delle nuove sfide.
A coordinare i lavori, la nostra Presidente CoLAP Nazionale, Emiliana Alessandrucci.
Un ringraziamento speciale va anche ad A.N.A.I., rappresentata online dalla presidente Dr.ssa Procacci e in presenza dalla Dott.ssa Bruna La Sorda, che è anche membro del Direttivo nazionale CoLAP.
Grazie a tutti e ad ognuno, per questa splendida giornata fatta di incontri, confronto e convivialità!
#facciamosquadra #libereprofessionieuropa #siamofaip