9/01/2017 - L’Ordine degli Architetti di Genova con la collaborazione di Accademia Socratica – Scuola di Counseling a indirizzo Umanistico-Relazionale di Rapallo mette a disposizione uno sportello di Counseling gratuito per tutti gli iscritti che vorranno avvalersene per una crescita personale e professionale ossia favorire l’empowerment delle risorse interne della persona.
Il Counseling è una professione in grado di favorire lo sviluppo di potenzialità, qualità e risorse di individui, gruppi e organizzazioni. Il colloquio di counseling, con figure professionali qualificate quali i counselor, capaci di instaurare una relazione d'aiuto efficace e fattiva attraverso un metodo di «Ascolto Attivo», non ha finalità terapeutiche, bensì ha l’obiettivo di potenziare le risorse creative di decisione e favorire l’empowerment delle risorse interne della persona. Il counselor facilita nella persona l’autoriflessione al fine di esprimere pienamente le proprie potenzialità, e promuovere atteggiamenti attivi, propositivi e stimolare le capacità di scelta. I colloqui di counseling possono favorire la riduzione del burnout e della comunicazione conflittuale (clienti, colleghi, famigliari ecc.) grazie a una maggiore consapevolezza del proprio potenziale.
I colloqui, individuali e riservati nel rispetto del segreto professionale, sono condotti da counselor professionali e si svolgono presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Genova con cadenza quindicinale.
Il colloquio Individuale di Counseling, con Counselor Professionali di Accademia Socratica iscritti all’Associazione FAIP Counseling, può essere fissato chiamando: 371 1750649.
Servizio in convenzione con Accademia Socratica Scuola di Counseling a indirizzo Umanistico-Relazionale di Rapallo.
Per informazioni: www.socratica.it