Con il patrocinio di FAIP Counseling, il giorno 7 Marzo 2017 si inaugura a Rapallo uno Sportello di Counseling attivato per i Dipendenti Comunali, la Polizia Municipale e tutta la Cittadinanza.
La lodevole iniziativa, nasce da un progetto a firma della prestigiosa scuola “Accademia Socratica” che, con il sostegno del Comune di Rapallo, nella persona del Sindaco Carlo Bagnasco, ha deciso di dare vita ad un servizio professionale e qualificato di Ascolto, rivolto ad un bacino utenza trasversale, che coinvolge pubblica amministrazione e cittadinanza.
Il Progetto di Counseling di Accademia Socratica, denominato “Ambiente Relazionale Empatico” è stato approvato con Delibera n. 19 del 30/01/2017 della Giunta Comunale di Rapallo.
Il 7 marzo p.v. ore 10.30 si terrà la Conferenza Stampa relativa a tale progetto presso il Salone Consiliare del Comune e alla presenza del Sindaco e dell’Assessore ai Servizi Sociali, unitamente ad altre autorità comunali. Ne ha dato ampiamente notizia e anticipazione la stampa, con un bell’articolo apparso il 28.02.2017 sul Secolo XIX.
Lo sportello di Counseling verrà attivato dal 16 marzo p.v., tale attività sarà svolta unicamente da Counselor diplomati in Accademia Socratica e certificati FAIP Counseling. Il progetto gode di accreditamento e riconoscimento di crediti formativi per i professionisti che vi operano. Gli incontri saranno totalmente gratuiti.
Accademia Socratica - Dr.ssa Sara Cavicchioli
Via della Libertà 34/3, Rapallo (Genova)
Tel. 0185 - 58244; Cell. 349 - 5663349
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / www.socratica.it
